giovedì 7 gennaio 2016

PassPass in scena con "Non ho parole"


Jean Pierre Bianco

Venerdì 8 gennaio, alle 20.00, al Fondo Verri di Lecce, un gradito ritorno dopo anni di assenza dal Salento, va in scena PassPass, creatura del clown-performer Jean Pierre Bianco conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione come finalista della 4° edizione dell' Italia's Got Talent.
 “Non ho parole. La vita è lo spettacolo piu’ straordinario che ci sia”, il titolo dello spettacolo scritto e diretto dall'attore nato a Parigi da padre salentino, oggi residente a Mantova. Lo scenario è reso magico da figure buffe ed esagerate che si muovono tra musica, poesia e oggetti in volo. Timido, eroico, innamorato, ironico, melanconico, piccolo, grande, sempre uguale e sempre diverso. Uomo che vive nel mondo ma nello stesso tempo ne resta fuori, capace di sdrammatizzare le più diverse condizioni di vita. Satirico e graffiante, sdolcinato e romantico. Il  suo sguardo ed il suo sorriso si fondono e si confondono con quello degli spettatori.
Libertà, sogno e fantasia di noi viaggiatori incantati.
E’ uno spettacolo dedicato all’amore per la Vita , uno spettacolo poetico, folle, toccante, emozionante, comico e tremendamente satirico, l’incontro tra  clownerie e Teatro di Figura, tra virtuosismo e fantasia.