venerdì 31 marzo 2017

Congiungimento di Ilaria Caffio al Fondo Verri




Venerdì 7 aprile, alle 19.30, al Fondo Verri, in Via Santa Maria del Paradiso 8, a Lecce, la presentazione di “Congiungimento” raccolta di versi di Ilaria Caffio edita da Spagine poesia.



Scrive nella prefazione Flaminia Cruciani: “Dalla calda terra del Sud con le sue coste marine e i suoi cieli accesi, dalla sua forza mitica e magica, sgorga Congiungimento, felice opera di esordio della giovane poetessa pugliese Ilaria Caffio. Come la Signora del Labirinto, l’autrice ci conduce allo spettacolo assoluto della tragedia esistenziale, al suo dramma sacro, in un’ascesa più che discesa agli Inferi, ci precipita in un baratro che conduce inaspettatamente al cielo. Articolata in quattro parti coerenti e strutturate, già dal titolo questa silloge annuncia il suo telos: il convergere delle antitesi, il Congiungimento degli opposti.

Ilaria Caffio è nata a Taranto nel 1991. È laureata in filosofia, organizza eventi culturali, cura numerosi progetti e le sue poesie sono state pubblicate su diverse antologie.

#incrocilatitudini