domenica 4 maggio 2014

Il Piccolo Teatro di Pane al FV



"L'arte è il pane per l'anima, perché parla un linguaggio che l'anima sola è in grado di comprendere" da questa frase di Vasilij Kandinskij prende il nome il Piccolo Teatro di Pane, nuova creatura della compagnia nata undici anni fa in terra di Bari, da un'idea di Alice Pietroforte. Un progetto che come obbiettivi ha il recupero dell'antica arte del teatro dei burattini e la sperimentazione dell'arte come strumento di conoscenza in campo didattico e pedagogico.
Il piccolo teatro di pane si esibisce in teatri, ludoteche, librerie, rassegne dedicate all'infanzia, festival di artisti di strada e di Teatro di Figura, manifestazioni pubbliche e private, scuole e reparti pediatrici di Puglia, Calabria e Basilicata.
Alice Michol Pietroforte, pittrice, attrice e burattinaia, illustratrice, formatrice è specializzata nella creazione e nella conduzione di percorsi multidisciplinari dedicati.



La locandina dello spettacolo

DOMENICA 4 MAGGIO, alle 17:30
al Fondo Verri in via S. M. del Paradiso, a Lecce

La compagnia del Piccolo Teatro di Pane
porta in scena
"IL SOGNO DI PEPPINO"

Il desiderio di Peppino, vecchio burattinaio, è di assistere ad uno spettacolo in cui i suoi burattini si animino da soli... Dopo tanti anni dedicati con amore a meravigliare bambini di tutte le età, i suoi attori di legno e stoffa hanno preso vita... ma Peppino tutto questo ancora non lo sà...


Storia, burattini, animazione, regia:
Alice Michol Pietroforte

Assistente di scena
Benedetta Longo

* * *
Ingresso e contributo liberi