martedì 16 gennaio 2018

I racconti di Leo Tenneriello: "La bellezza del caos"



Sabato 20 gennaio 2018, dalle 19.30,
al Fondo Verri la presentazione della raccolta di racconti
di Leo Tenneriello “La bellezza del caos”” (Pubblicazioni Italiane)


Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate che ritrovano la via. Nudi racconti esistenziali, surreali, etici e visionari. Tutto comincia con circostanze futili, consuete, per approdare allo svelamento della crisi d’identità, della solitudine, del disorientamento di una generazione senza causa e senza ribellione. Nella bellezza del caos ci sono coppie (moglie – marito, fratello – fratello, madre-figlio, uomo-donna, uomo-anima, scrittore-lettore, pittore-tela) che si perdono e si ritrovano. Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l'essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere. 


Leo Tenneriello - (imbrattacarte, scribacchino, strimpellatore, canterino) è nato a Taranto da papà campano e mamma lucana. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari. Nel 1992 ho pubblicato "Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti" per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto. In seguito ho pubblicato tre libri: “Metamorfosi e fuga” (2009) e “Sorella noia fratello nulla” (2013) per il Raggio Verde, “In amore siamo cose” (2015) per Pubblicazioni Italiane. Come cantautore ho all’attivo sei cd: nel 2006 “ControVerso”, nel 2008 “Invisibili”, nel 2009 “Viversi”, nel 2011 “Basta Pagare” e nel 2013 “Leo T. Kafka” per il quale, sempre nel 2013, ho vinto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia. In seguito ho presentato “Leo T. Kafka Live - canzoni per raccontare un grande scrittore" in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche e club. Nel 2016 ho pubblicato “Wilde” da cui è nato il recital "Wilde, dialogo col Genio".