giovedì 27 febbraio 2020

Una sera per Tino Schirinzi al Fondo Verri


Venerdì 28 marzo 2020, alle 19.00, al Fondo Verri, a Lecce in via Santa Maria del Paradiso la presentazione del libro di Alla Munchenbach, “Tino Schirinzi - un mestiere costruito sull'acqua”, pubblicato dalla Casa Editrice & Libraria Edit@ di Taranto.




Una vita in costante bilico tra Eros e Thanatos quella dell’attore Tino Schirinzi, consumata tra le passioni per il teatro, le donne, la cultura, l'impegno civile e l'incessante lotta contro la malattia.
Truth is stranger than fiction” ha sentenziato Mark Twain; ed è proprio tramite un'accurata ricerca della verità, attraverso la consultazione di archivi storici e la lettura di interviste a personaggi vicini a Tino Schirinzi, che Alla Munchenbach ha potuto ricostruire un ritratto dettagliato, avvincente ed esaustivo di uno dei più grandi interpreti del teatro italiano del secolo scorso. Un vero atto d'amore nei confronti di un Padre, testimoniato nelle pagine del libro nato da questo lavoro appassionato e appassionante da cui il reading è tratto: "TINO SCHIRINZI. Un mestiere costruito sull'acqua" pubblicato dalla Casa Editrice & Libraria Edit@ di Taranto.