giovedì 16 maggio 2019

Lecce, il cuore e le parole nel libro di Giovanni Barco


Venerdì 17 maggio 2019, alle 19.30 al Fondo Verri
presentazione del libro “Il sogno nascosto” di Giovanni Barco (Libereria)
Dialoga con l’autore Benedetta Pati
interventi musicali di Acoustic Karma

Venerdì 17 maggio 2019, alle 19.30, al Fondo Verri, a Lecce, in via Santa Maria del Paradiso 8, la presentazione del libro “Il sogno nascosto” di Giovanni Barco (Libereria). Dialoga con l’autore Benedetta Pati, interventi musicali di Acoustic Karma.
Nella Lecce barocca, due ragazzi, Felice e Gaia, vivono una vita normale, forse anche troppo, finché non s’incontrano ad una festa. Da allora una serie di avvenimenti sconvolge la loro routine, fino al punto in cui un evento li segna nel profondo. Tra gli esami di maturità che imperversano ed il tempo che scorre inesorabile, i due giovani dovranno fare i conti con la lotta tra la voce delle parole e quella del cuore…
Una storia come tante, che parla di coraggio, sentimenti, in una cornice splendida come la Firenze del Sud. La tecnologia che sembra mettere in difficoltà le relazioni, il mondo che corre e non accetta i turbolenti, che comunque vivono controcorrente. Un filo sottile diviso tra la paura di esporsi ed il coraggio di osare, per essere se stessi.

Giovanni Barco, classe 1993, è uno scrittore brindisino laureato in Lingue, letterature e Comunicazione Interculturale presso l’Unisalento. Appassionato di arte, si impegna nel campo musicale, dove ha un progetto di musica italiana e internazionale di nome “Simple Ones”, e ha collaborato con vari artisti della scena locale salentina. Ha avuto esperienze teatrali in alcune compagnie con vari maestri come Gino Cesaria, Giuseppe D’Angelo, Cosimo Massaro, Mimmo Zizzo e Michele Camassa. Ha condotto un programma radiofonico presso la Radio dell’Università del Salento, intitolata “Radio Wau”. Membro dell’associazione culturale “Dear Amico” di Oria (Br), si occupa di promuovere la cultura insieme al fondatore Giampiero Dell’Aquila, detto “Pierre”. Il Sogno Nascosto è il suo primo romanzo, pubblicato il 25 settembre 2018, edito da LibEreria.