lunedì 17 marzo 2014

Giuliano Vozella al FV



La copertina di Ordinary Miles



Venerdì 21 marzo, alle 21.00, presso il Fondo Verri di Lecce, concerto di presentazione di Giuliano Vozella, giovane chitarrista, songwriter, folk/blues che, a due anni di distanza dal suo esordio discografico, realizza “Ordinary Miles”, il secondo disco a suo nome pubblicato dall’etichetta Workin' Label e distribuito da IRD, uscito il 10 marzo scorso. Sul palco insieme a Giuliano, Alex Grasso al basso e Michele Ciccimarra alla batteria. Ospite del concerto la musicista Carolina Bubbico, presente nella Title Track dell’album.
Ordinary miles contiene 10 Tracce in lingua anglosassone che spaziano dal folk, blues, jazz, composte scritte e arrangiate da Giuliano per un organico che alla base presenta una sezione in Trio, il cui sound è arricchito, con archi, fiati, strumenti a percussione, pianoforte e hammond, grazie alla collaborazione con vari musicisti che Giuliano ha avuto modo di conoscere durante il suo percorso, Carolina Bubbico, Matteo Terzi, in arte “Soltanto”, Sebastiano Lillo, Vincenzo Guerra, Eliana De Candia, Benito Turturro.
Ordinary Miles, un disco carico di riflessioni su ciò che ogni giorno ci circonda. Un disco che invoglia alla continua ricerca di un proprio percorso da seguire, superando gli ostacoli che s’interpongono tra noi e il nostro cammino, apprezzandone ogni momento. In un periodo pieno d’incertezze ciò che la natura ci regala con i suoi scenari può darci la giusta carica per continuare. Così come rompere la nostra routine quotidiana, in un contesto urbano e frenetico, può migliorarne la sostanza. Ordinary Miles è il viaggio, il cammino costante, è il mezzo, in musica, per arrivare alla vetta del nostro obiettivo.

Il Fondo Verri è a Lecce in via Santa Maria del Paradiso (pressi P. Rudiae). Per informazioni 32.4123339. L’ingresso è libero.