sabato 25 dicembre 2021

Semeraro, Goffredo e Bartolo al Fondo Verri



Le Mani e l'Ascolto_Ventunesima edizione
Domenica 26 dicembre, ore 20.00 -
[Per “Senti che bella questa. I poeti e la poesia detta”]
Giuseppe Semeraro e Leone Marco Bartolo
“Da qui a una stella… L’infinito scritto sul corpo”, AnimaMundi 2021
Presenta e dialoga con l’autore Dario Goffredo.
A seguire
LEONE MARCO BARTOLO in C Y B E R F O L K
“Da qui a una stella… L’infinito scritto sul corpo” è un libro di poesia che parla di corpo e della sua meravigliosa imperfezione.
Scrive l’autore: “Per me la voce viaggia insieme alla scrittura. Quando scrivo non penso solo alla pagina o al libro ma alla voce e a tutte le corde del mio corpo. Tuttavia sono convinto che alcuni testi sono più adatti alla pagina e a un rapporto di forte intimità con il lettore. In questo atto performativo ho scelto dal libro e cucito con una sottile drammaturgia i testi che ritengo più adatti all'oralità e alla voce. In questo rito mi accompagna il chitarrista e compositore Leone Marco Bartolo”.
***
C Y B E R F O L K è quel tipo di folk che non ti aspetti, vecchio ma nuovo. Irriverente ma rispettoso. Leggero ma impegnato. Tragico ma
divertente
. Tutto suonato e cantato nel presente, looppato e scratchato dal passato e con l'audio laggato nel futuro, con tanti sinceri imbrogli, parole per riflettere e divertirsi, ritmi per ballare e tutta l'energia di Leone Marco Bartolo, futuro anziano cantore siciliano.
Ingresso con GreenPass
Posti limitati si consiglia la prenotazione al 327 3246985