sabato 26 ottobre 2019

Meristèma al Fondo Verri

Giovedì 31 ottobre, dalle 20.00
Sasà Calabrese, : voce, chitarra, basso elettrico e synt; Massimo Donno, voce, chitarra e armonica; Chiara Raggi, voce, chitarra acustica e chitarra elettrica.
Presentano “Meristèma, foglie di parole, rami di canzoni”

Si consiglia la prenotazione

Dividersi per creare, contaminarsi per fiorire sotto nuove forme, questo è il concept da cui nasce Meristèma - foglie di parole, rami di canzoni. Sasà Calabrese, Massimo Donno e Chiara Raggi si incontrano su una strada che porta a fondere e condividere le loro esperienze musicali e di vita, le loro terre d’origine: la Calabria, il Salento e la Romagna.
Foglie di parole” che sventolano al soffio della canzone d’autore, a raccontare storie quotidiane, sentimenti veri se pur a tratti scomodi, proprio come questo momento storico musicale in cui è importante resistere in virtù di una tradizione d’autore che ha fatto la storia della canzone italiana e che è necessario difendere, ed averne cura.
Rami di canzoni” che volano verso mari da orizzonti infiniti, paesaggi incontaminati, passato che si fa memoria, senza mai rinunciare alla melodia, a quel drappo sonoro a cui l’ascoltare può aggrapparsi per sentirsi a casa.
Un racconto a tre voci di un mondo musicale che parte dal cantautorato, passando per la musica folk, il Sudamerica fino all’improvvisazione.