venerdì 18 luglio 2014

Le matite di Oscar Verrico al FV




Sabato 19 luglio, alle 20.00 al Fondo Verri, in via S. Maria del Paradiso a Lecce

Il vernissage di “Serendipity” personale di Oscar Verrico

una mostra a cura di Monica Lisi (dal 19 al 30 luglio 2014)


Si inaugura sabato 19 luglio nella saletta del Fondo Verri, in via S. Maria del Paradiso di Lecce, la mostra personale dell'artista Oscar Verrico, a cura di Monica Lisi che sarà in allestimento fino al 30 luglio.
In “Serendipity” - scrive la curatrice: “L'artista indaga il femminile in una ricerca raffinata e gentile, dallo studio accurato dell'anatomia al significato più profondo delle relazioni tra le cose naturali e tecnologiche. Costruendo nuove soluzioni Verrico indaga il creato, lo osserva, lo analizza e lo riassembla. Trova preziose figure angeliche e se ne innamora. Serendipity è l'aver trovato inaspettatamente ma non casualmente ciò di cui ha bisogno, un costante confronto per produrre con maestria e talento. La sua arte si nutre di grandi capacità tecniche, quelle che Verrico ci mostra, prefigurando la sua prossima ricerca, al confine tra natura e spazi futurissimi di tecnologie avanzate.”
Nell'intervista a lui fatta l'artista dice “La tecnica mi ha scelto, è una cosa che mi viene naturale e poi sono sempre stato molto attratto sin da piccolo dalle vecchie foto in bianco e nero e cercavo di esplorare tutte quelle carature di grigi , il disegno richiede molto tempo , pazienza e precisione, deve essere piacevole; e poi son sempre stato attratto dalle ombre.”
Durante il vernissage una “Conversazione ad Arte” tra artista e curatrice e i suoni del label set di Davide Spada.


Nessun commento:

Posta un commento