giovedì 27 ottobre 2016

A Levante su "Etica - Estetica"



Venerdì 28 ottobre alle 19.00 al Fondo Verri
la presentazione di

ETICA ESTETICA
ventiquattresimo numero della rivista A Levante
Nella serata un omaggio ai versi di Gianluca Martalò autore della raccolta “L’elefante e la cristalliera”
edita dal Magazzino di Poesia di Spagine



Venerdì 28 ottobre alle ore 19 al Fondo Verri, Lecce, via Santa Maria del Paradiso 8, la presentazione diEtica Estetica”, ventiquattresimo numero della rivista periodica monotematica “A Levante”, edita dall’Associazione Culturale di Galatone. Nella serata anche un omaggio ai versi di Gianluca Martalò autore della raccolta “L’elefante e la cristalliera” edita dal Magazzino di Poesia di Spagine.

A Levante, spazi per la ricerca, l’arte, la memoria, il territorio” è giunta al IX anno di vita.
Gli scrittori della rivista si raccontano attorno ad un tema dibattuto e argomentato negli incontri redazionali. La forte motivazione del gruppo, aperto a numerose scritture, permette lo sviluppo e la prosecuzione di questo particolare progetto.
La rivista, diretta da Enzo Ligori e coordinata da Giulia Santi riunisce nel gruppo di redazione scrittori affermati e altri appassionati di scritture che narrano la voglia di condividere l’arte, la storia, la memoria, i vissuti e le proprie passioni attraverso un intenso dialogo con i lettori.
La rivista tratta di volta in volta temi diversi, quali fra gli ultimi: “Identità”, “Diversità”, “Caos”.
Questo numero “Etica Estetica” affronta e cattura le narrazioni sull’Etica della bellezza, sul valore dell’Estetica, della Parola e del Tempo, dell’utile ed inutile del Bello, della vera natura delle cose, sulle storie complesse che si nascondono dietro le buone abitudini, sul piacere della ricerca e dell’incontro, sui luoghi del consumo…
Scritture, percorsi, racconti e quadri d’autore  per un viaggio ed un dialogo verso un futuro di convivenza civile.

Presidente dell’Associazione A Levante è Giovanni Santi.