giovedì 31 ottobre 2019

Gianni Bianchini al Fondo Verri



1 Novembre 2019, dalle 19.30
Sguardo Nomade. Visioni e storie di viaggio di Gianni Bianchini.

Gianni Bianchini racconterà la sua storia e le storie delle genti e delle culture che ha incontrato durante i suoi viaggi. Un racconto fotografico che farà viaggiare lo spettatore attraverso le risaie del Vietnam e i suoi mercati rigogliosi di vita, passeggiare tra i templi Buddhisti della Thailandia e quelli induisti dell’India, ammirare i colori accesi dal sole sulle strade impolverate del Messico, e perdersi nella modernità tecnologica e nella tradizione secolare del Giappone. Visiteremo insieme anche altri Paesi come la Birmania, il Laos, la Colombia, Taiwan, le Filippine e anche alcuni paesi europei. Un viaggio in cui le persone e le culture sono protagoniste. I ritratti, i sorrisi, gli sguardi, il lavoro, la vita in comune, il cibo, i sapori e le tradizioni che rendono unico ogni Paese del mondo.

 Gianni Bianchini è un fotografo, video-maker, blogger e vlogger di viaggio, viaggiatore e nomade digitale.Dal 2013 viaggia intorno al mondo a tempo pieno con solo bagaglio amano di 10 kg. Un viaggio a tempo indeterminato. Più di 2000 giorni di viaggio, 37 paesi visitati in 5 continenti e più di 200.000 km percorsi.
In questi anni di viaggio ha costruito un blog di viaggi in inglese chiamato Nomad is Beautiful che è stato riconosciuto tra i più influenti a livello internazionale. Questo sito è diventato il suo business che gli permette di viaggiare e lavorare online. Nel 2015 ha fondato il gruppo Facebook Nomadi Digitali Italiani che conta più di 7000 iscritti.
Da due anni ha un canale YouTube in cui esplora le cucine del mondo.