venerdì 27 febbraio 2015

Rock attitude con Fiori di Fuoco al FV





ROCK ATTITUDE
Film in Vinile
Fondo Verri - 27, 28 Febbraio, 1 Marzo 2015

Minirassegna per appassionati di musica e cinema.

“Rock Attitude - Film in Vinile” è la rassegna dedicata alla passione per la musica organizzata da Cineclub Fiori di Fuoco e Fondo Verri. Un week-end di proiezioni, ascolti e incontri con appassionati, cultori, esperti e musicisti.
In primo piano il progressive, il punk e il dark, tre generi musicali che da decenni continuano a coinvolgere vecchie e nuove generazioni.
Tra aneddoti, vinili rarissimi, memorabilia, video introvabili e film di culto si parlerà senza censure del rock inteso come luogo dell’anima dove ritrovare sensazioni forti tra le pieghe di una canzone, nei solchi di un LP, nei risvolti di copertina.
Ad aprire la rassegna, venerdì 27 febbraio, sarà il progressive degli immortali Genesis, King Crimson e Pink Floyd e delle mitiche band nostrane Premiata Forneria Marconi, Area, Banco del Mutuo Soccorso.
Faranno da guida due progster d’eccezione: Gabriele De Blasi, giornalista e collezionista, e il musicista Gianluca Milanese, con l’intervento di Marcello Spedicato.
Sabato 28 febbraio arriverà il ciclone punk. Sex Pistols, Clash e giù di lì sino ai giorni nostri, con l’introduzione di Sergio Chiari e Marcello Nitti e l’intervento del regista Carlo Michele Schirinzi nell’inconsueta veste di fan del vinile.
La rassegna si concluderà domenica 1 marzo con Luca Attanasio, la Galleria Psicoattiva e le sonorità di Joy Division, Cure, Bauhaus, Siouxsie and the Banshees.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.leccefilmfest.it.
Ingresso con tessera Cineclub a 3 euro.
Contatti: fioridifuoco@libero.it