Sabato 4 gennaio, dalle 19.30 "Ho premuto il tasto invio", di Daniela Sasso libro edito dalle Edizioni Adef, e “La calma dell'inverno” per le voci di Palmiro Durante e Ninfa Giannuzzi accompagnate dalla fisarmonica di Rocco Nigro e dalla chitarra di Emanuele Licci.
La copertina del libro di Daniela Sasso |
Le Mani e l'Ascolto volge al termine. "Ho premuto il tasto invio", di Daniela Sasso libro edito dalle Edizioni Adef, sarà il libro che presentato da Giorgia Salicandro aprirà la serata di sabato 4 gennaio. “Il romanzo (novantotto pagine da leggere tutte d'un fiato) racconta la storia di Elisa, ragazza di provincia ingabbiata nella quotidianità del lavoro e delle amicizie di sempre, ma che spesso alza lo sguardo dall'ombelico del proprio mondo e immagina di essere un'altra, aggrappandosi alla fantasia di uno spazio sterminato in cui potersi sentire veramente viva. Questa fantasia ha un nome e un volto, si chiama Simone ed è il chitarrista di una famosissima rockband. Tra di loro e con loro la tastiera del PC.
Ninfa Giannuzzi |
Le canzoni e la musica saranno quelle del recital “La calma dell'inverno” per le voci di Palmiro Durante e Ninfa Giannuzzi accompagnate dalla fisarmonica di Rocco Nigro e dalla chitarra di Emanuele Licci.
Ninfa Giannuzzi, dopo più di un decennio passato sui palchi di tutto il mondo nel ruolo
di interprete raffinata della musica tradizionale del Salento e dopo
aver collaborato con i grandi autori di panorama della world music (da
Piero Milesi a Mauro Pagani, da Stewart Copeland a Ludovico Einaudi
passando per Ambrogio Sparagna, Noa e tanti altri), Ninfa Giannuzzi
compie una vigorosa incursione nel rock d’autore. Dopo “Tis Klei” (Anima
Mundi, 2007), nel 2011 esce “Funzione preparatrice di un regno” secondo
disco solista della cantante e musicista salentina, pubblicato
dall’Associazione Culturale Amo Per Amo.