venerdì 22 febbraio 2019

Le opere di Valeria Puzzovio al Fondo Verri



Domenica 24 febbraio, dalle ore 18.30, al Fondo Verri il vernissage della mostra personale di Valeria Puzzovio. 
Ospiti del vernissage sono: Valentina Negro (voce) e Salvatore D'Alba (pianoforte), componenti di "Valentina e il Trio d'Eau", gruppo musicale formatosi dalla fusione dell'esperienza di quattro musicisti salentini (Valentina Negro, Salvatore D'Alba, Giuseppe Spedicato, Ovidio Venturoso) già affermatisi singolarmente in varie e divergenti esperienze e studi musicali.
L'esposizione è caratterizzata da una costellazione di opere che raccontano una narrazione a più livelli e rappresentano piccoli spaccati, storie pubbliche e private, opinioni e riflessioni sulla vita, sulle città, la memoria, l'affetto, la società di ieri e di oggi.

Valeria Puzzovio nasce a Maglie (Le) nel 1985. Illustratrice.
Selezionata alla terza edizione del Mercado de obra grafica "Dress your wall" di Barcellona (2014) e al Lucca Junior, IX Concorso per illustratori e fumettisti del Festival "Lucca Comics&Games" (2015). Vince il 2° posto al Concorso di illustrazione "Scarpetta d'oro" 2016, è selezionata al progetto di residenza artistica targato Lago Film Fest 2018 ed è tra i 30 artisti vincitori del contest "Dieci copertine" di Italianism 2018. Partecipa a mostre individuali e collettive, fiere di settore (The House of Illustration Fair, London 2018), eventi e manifestazioni culturali.