sabato 6 luglio 2019

La seconda visita di Luoghi d'allerta a Castrì di Lecce



Seconda visita - Domenica 7 Luglio
ore 20.00, Castrì di Lecce (Centro storico)
Con Fabio Murrone, Maurizio Nocera, Simona Cleopazzo, Simona De Carlo, Cristina Carlà, Piero Rapanà, Roberto Gagliardi, Alessandra Margiotta, Desi Mighali, Veronica Lauryn, Emanuela Gabrieli, Marco Rollo.

L’appuntamento di Luoghi d’Allerta per la sua seconda visita è domenica 7 luglio, alle 20.00, presso la Colonna di San Vito, in Piazza dei Caduti a Castrì di Lecce per incamminarsi da lì nelle stradine del borgo accompagnati dall’architetto Fabio Murrone e dallo storico Maurizio Nocera alla scoperta di frantoi ipogei, chiese e cortili di antichi palazzi.
La passeggiata introduce una serata titolata al femminile, ambientata nei giardini dell’Asilo Vernazza con, in apertura, la presentazione a cura di Simona Cleopazzo e Simona De Carlo del libro di Cristina Carlà “Il colore delle cose fragili” (Collettiva Edizioni Indipendenti). Letture di Cristina Carlà e Piero Rapanà accompagnati dai suoni di Roberto Gagliardi. Il libro è un mix di prosa e versi; una scrittura mai retorica e in continuo movimento che racconta le cose del mondo, descrive la bellezza della vita di tutti i giorni e dei gesti comuni catturando immagini e descrivendo luoghi. Una scrittura che invita a spalancare la finestra sul mondo delle cose, cose semplici, che fanno rumore.
La serata continua con la presentazione del terzo volume di Women in Black, lavoro discografico ideato dalla giornalista salentina ed esperta di musica, Alessandra Margiotta, supportato dall'etichetta Rising Time, che punta alla valorizzazione delle voci femminili della musica black. Nel progetto sono presenti anche i produttori salentini Andrea Presicce di “No Finger Nails” e il batterista Giuliano Conte. 

 
Emanuela Gabrieli
A chiudere la serata Emanuela Gabrieli e Massimo Donno con un omaggio  al cantautorato femminile italiano. 


Per info: Piero Giovanni Rapanà cell. 3273246985 - fondoverri@tiscali.it

https://viaggiareinpuglia.it/evento/55768/it