sabato 15 giugno 2019

Davide Morgagni al Fondo Verri


Mercoledì 19 giugno 2019, dalle 20.00, al Fondo Verri
La presentazione del romanzo “La nebbia del secolo” di Davide Morgagni, edito da Leucoteca.
Dialogano con l’autore Anna Chiara Pennetta (giornalista de La gazzetta del Mezzogiorno)
Fabio Ciracì (docente Storia della filosofia, Università del Salento).

Le Edizioni Leucotea di Sanremo e la collana Project annunciano l’uscita del romanzo di Davide Morgagni “La nebbia del secolo” che sarà presentato a Lecce, al Fondo Verri, mercoledì 19 giugno 2019, dalle 20.00. Dialogano con l’autore Anna Chiara Pennetta (giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno) Fabio Ciracì (docente Storia della filosofia, Università del Salento).
“Continuo a gettare dadi dappertutto e la cifra è sempre inquieta” Una giovane coppia, in fuga dalla provincia italiana, decide di trasferirsi nella capitale francese, in una Parigi che non ha ancora decifrato i recenti attentati terroristici. Di là dallo splendore di una città che non pare affatto turbata, agli occhi dei protagonisti, condizionati da contaminazioni mediatiche e politiche, la realtà si manifesta avvolta dalla nebbia. Attraverso le psicosi individuali e le ossessioni paranoiche dei suoi personaggi, La nebbia del secolo traccia la propria lettura di un mondo dominato dallo smarrimento e dal sospetto verso il prossimo. È il racconto, ai limiti del comico, di un tentativo mancato, in una serie infinita di fallimenti, forse di un immenso fallimento culturale.

Davide Morgagni nasce a Lecce nel 1977. Si laurea in Filosofia. Regista, drammaturgo e attore teatrale. Ha pubblicato i romanzi I pornomadi (2014, 2016) e Strade negre (2017).